Comunicato della redazione di PIPOL NEWS
Il comitato di redazione di PIPOL NEWS invita i suoi lettori a scrivere alcune righe per una diffusione sulla lista elettronica. Il tema: La pratica istituzionale Dopo l’Edipo.
Le condizioni richieste per scrivere un testo in questa occasione:
1. Avere un qualche legame con l’istituzione, da lontano o da vicino. Che lavoriate in istituzione oggi o lo abbiate fatto nel passato, che supervisioniate un’istituzione, che incontriate persone che ci lavorano: ci siete. Il termine « istituzione » è preso qui in senso ampio. Chi non ha un legame con l’istituzione, se consideriamo la famiglia come paradigma di ogni istituzione?
2. Che il testo s’iscriva nell’epoca Dopo l’Edipo, vale a dire che ci dica qualcosa degli effetti dell’ipermodernità sulla pratica in istituzione. Potete riferirvi all’argomento generale di PIPOL 6, ed anche a « L’introduzione alle simultanee cliniche di PIPOL 6 », inviati in allegato. Che cosa vi colpisce nella clinica contemporanea in istituzione?
3. Nessun caso clinico, perché PIPOL NEWS è una lista di diffusione molto ampia, trasmessa su dei siti, ecc. Conservate i vostri casi clinici per le simultanee del Congresso. Un appello a mandare dei lavori sarà diffusa più avanti
4. Il testo può essere molto corto: 2000 segni spazi compresi basteranno, non deve superare i 10000 segni.
5. Come per ogni altra pubblicazione, il testo dovrà passare attraverso il filtro della redazione.
Consegne per la scrittura di un testo Dopo l’Edipo
(Attenzione! Queste consegne devono essere rispettate rigorosamente, nessuna deviazione sarà accettata).
1. Non sottomettere il tuo progetto alla difesa » bisogna prendere il tempo per riflettere bene su ciò che devo scrivere », ne alle inibizioni di ogni genere che vengono ostacolare il desiderio. Scrivi adesso, immediatamente appena ti sorge l’idea.
2. Non cerchi di essere intelligente, acuto o originale. Lo sei, in un modo o in un altro.
3. Non scrivere ne introduzione, ne giustificazione o spiegazione a ciò che vuoi dire. Dillo direttamente!
4. Non sei ne troppo giovane ne troppo vecchio. Hai l’età giusta per essere Dopo l’Edipo e dirne qualcosa.
5. Appena il testo scritto, il mail pronto ad essere inviato, fai tabula rasa e clicca sul pulsante « inviare ».
I testi scritti in una delle lingue dell’EFP (inglese, francese, spagnolo e italiano) devono essere inviati a Gil Caroz: [email protected]
PIPOL NEWS
La redazione