Cari Colleghi,
In questo momento, purtroppo, alcune zone della nostra regione, l’Emilia, sono state colpite dal forte sisma che, come voi sapete, ha prodotto lutti terribili e danni molto gravi sia alle strutture industriali che civili e storiche.
Nella città di Bologna, dopo le due scosse principali, succedutesi nell’arco di dieci giorni, che sono state avvertite anche in altre regioni,non sono stati registrati danni né a persone né a edifici e monumenti. A tutt’oggi, fatti i necessari sopralluoghi, le attività in esercizio in una città come la nostra stanno funzionando normalmente.
Il nostro Convegno è alle porte, la sua organizzazione è completata, siamo agli ultimi dettagli per rendere migliore possibile l’accoglienza e lo svolgimento dei lavori.
Le iscrizioni sono molto numerose e questo è un segnale positivo dell’investimento che è in atto verso le attività della Scuola.
Lo svolgersi del Convegno e la presenza degli illustri Colleghi invitati, oltre che di tutti coloro che, tra voi, si sono iscritti, rappresenteranno anche un contributo alla volontà di proseguire nonostante il « disordine del reale » che ha investito queste province e i loro abitanti.
Ad essi va il nostro pensiero e la nostra affettuosa e solidale vicinanza.
Paola Francesconi
Presidente della SLP