L’esperienza della passe deve essere d’insegnamento per tutta la Scuola, e per questo coloro che vi si impegnano e conseguono il titolo di AE hanno in primo luogo il compito di trasmettere la loro esperienza.
L’insegnamento degli AE è istituito a questo scopo, ed è in Italia un’occasione preziosa, imperdibile, a cui tutti i membri SLP sono invitati a partecipare.
La scelta organizzativa per quest’anno è stata di polarizzare il lavoro su Roma e Milano, città entrambe facilmente raggiungibili, in modo da consentire ai membri di tutte le segreterie cittadine d’Italia di afferire al punto per loro più vicino.
I tre AE italiani Carmelo Licitra Rosa, Celine Menghi, Massimo Termini, svolgeranno il programma con il seguente calendario:
Roma 28 novembre 2008, coordina: E Cece
Milano 29 novembre 2008, coordina: R.E Manzetti
L’asse dei due primi incontri è incentrato sul fantasma
Roma 6 febbraio 2009, coordina: M. Mazzotti
Milano 7 febbraio 2009, coordina: M. Focchi
L’asse di questi due incontri è incentrato sul corpo
Roma13 marzo 2009, coordina: C.Viganò
Milano 4 aprile 2009, coordina: L. Brusa
L’asse dei due incontri è incentrato sul resto
L’incontro di Roma del 28 novembre avrà luogo presso il Centro diurno Villa Lais della ASL Roma C, in via Paolo Albera 50, dalle ore 20 alle 22.
L’incontro di Milano del 29 novembre avrà luogo presso la sede dell’Istituto freudiano, via della Chiusa 9 dalle ore 16 alle 18.